Vincitori alla lotteria in UK collaborano con un'associazione che sostiene i neonati e le mamme

Vincitori alla lotteria in UK collaborano con un'associazione che sostiene i neonati e le mamme

Vincitori alla lotteria in UK collaborano con un'associazione che sostiene i neonati e le mamme

Nel Regno Unito, precisamente a Lowestoft, in Suffolk, c'è un gruppo di vincitori alla lotteria che si riunisce in un'associazione chiamata Baby Basics, e dedica il proprio tempo ad aiutare le neo-mamme con i neonati. 
Il gruppo fornisce dei veri e propri “kit di benvenuto al mondo” con beni di prima necessità, prodotti igienici, biancheria e vestiti, e perfino il primo giocattolo, per far si che la nuova mamma abbia il necessario per prendersi cura del bimbo nei primi mesi. Il gruppo Baby Basics UK opera in molte città e ha ricevuto nel tempo finanziamenti per circa 200 mila sterline grazie al fondo stanziato per le buone cause dalla lotteria nazionale.

Ecco i campioni della solidarietà

I protagonisti di questa storia sono otto vincitori alle varie lotterie negli anni, che oltre al lusso hanno pensato a ben altro, riunendosi nella sede Baby Basics nella Gunton Baptist Church di Lowestoft, in Suffolk. Ogni giorno impacchettano e distribuiscono una quantità di prodotti da regalare alle nuove mamme: “so cosa vuol dire essere una mamma in difficoltà, anche io facevo fatica con il mio bambino” ha detto una del gruppo, Christine, diventata ricca a seguito di una vincita milionaria del marito nel 2004. Tempo fa anche un canadese  vincitore al lotto Max ha donato 7 milioni ad una associazione  che si occupa di sostegno alle persone con autismo.

“La beneficenza è importante”

“È commovente sapere che la venuta al mondo di tanti bambini è un po' migliore, grazie ai kit di benvenuto!” ha detto la portavoce del gruppo Christine. “La beneficenza è più importante di tutto il resto” ha ribadito anche la co-fondatrice di Baby Basics a Lowestoft, Judith Goddard, “ed è straordinario collaborare con queste persone che hanno impiegato il loro tempo per aiutare il prossimo”. Lo stesso avrà pensato la signora Frances di Durham che  ha speso metà del suo jackpot da 115 milioni all'Euromillions in beneficenza.  Tu che faresti con una vincita alla lotteria, ti piacerebbe aiutare il prossimo?

Provaci da casa alle lotterie migliori su Lottery24.eu!