La Lotteria di Natale spagnola è alle porte, e l'atteso spot che annuncia il grande evento iberico è stato lanciato lo s...
Vincitore del Lotto Max dona 7 milioni a una fondazione per autistici
Vincitore del Lotto Max dona 7 milioni a una fondazione per autistici
Quando il canadese Marcel Lussier di Montérégie, Quebec, si è scoperto vincitore di un premio da 70 milioni di dollari al Lotto Max, forse già aveva in mente, o in cuore, di voler fare qualcosa di buono con il denaro di una vincita alla lotteria. E proprio nei giorni scorsi il signor Marcel è salito di nuovo agli onori della cronaca per una sua donazione da 7 milioni di dollari a beneficio della Véro e Lous Foundatition, una fondazione che si occupa del sostegno ad adulti con condizioni di autismo fornendo loro case adatte o organizzando programmi di natura sociale, educativa e assistenziale. Un gesto nobile che ha colpito i cuori di molti, dopo che la notizia è diventata virale.
Tra i piani, anche aiutare l'Ucraina
Il signor Marcel si era presentato alla premiazione del Lotto Max a Montreal 3 giorni dopo la sua vincita, realizzata martedì 7 giugno 2022. Già allora aveva espresso il desiderio di fare qualcosa per il mondo con la sua fortuna, come aiutare l'Ucraina a sollevarsi dalla crisi umanitaria. E le sue opere pie non si sono lasciate attendere. Degli ultimi giorni è la notizia della sua donazione ricca per il centro per adulti autistici. La decisione, ha rivelato lo stesso vincitore 77enne del Lotto Max, deriva dal suo “interesse per tutto ciò che viene pubblicato su questo argomento”, e anche dal fatto che egli stesso ha un parente affetto dalla condizione.
A volte vince la persona giusta!
La notizia della generosa donazione del vincitore al Lotto Max ha fatto subito il giro del web, suscitando interesse e sensazioni positive. In molti si augurano che i vincitori alla lotteria siano tutti così, come il signor Marcel. Del resto, non è raro sentire storie di persone che con una vincita alla lotteria hanno voluto aiutare a migliorare la vita di chi è meno fortunato. Ognuno, con una vincita alla lotteria, è libero di realizzare i propri sogni e seguire le proprie vocazioni. Tu cosa faresti se all'improvviso ti ritrovassi milionario alla lotteria?
Provaci alle migliori lotterie, su Lottery24.eu.