Vincitore alla lotteria britannica diventa un “eroe”, ecco cosa ha fatto con 13,5 milioni

Vincitore alla lotteria britannica diventa un “eroe”, ecco cosa ha fatto con 13,5 milioni

Vincitore alla lotteria britannica diventa un “eroe”, ecco cosa ha fatto con 13,5 milioni

Il signor Peter Congdon, 76enne dalla Cornovaglia, è diventato famoso tempo fa per aver vinto un jackpot da 13,5 milioni di sterline alla lotteria nazionale. Nelle ultime settimane però si è nuovamente parlato di lui, e in particolare di quello che ha realizzato con la sua vincita: la sua vocazione oggi è quella di guidare alle cerimonie le persone che hanno difficoltà e non possono permettersi questo servizio ad alto livello. A volte la vincita finisce nelle mani giuste, tempo fa  un'altra britannica ha donato metà del jackpot da 115 milioni all'Euromillions in beneficenza.

Dove inizia la sua vocazione

Il signor Congdon, ex autista di autobus in pensione, come tanti vincitori alla lotteria ha perseguito le sue passioni dopo il premio al lotto britannico. Ha un garage di automobili di lusso, tra cui una Bentley Continental e una Bmw i8: queste oggi le mette a disposizione delle persone che non possono permettersi un'auto luxury per le loro cerimonie. Questa particolare vocazione è venuta durante la pandemia, quando ha accompagnato una giovane sposa in difficoltà all'altare. A quel tempo, a causa del Covid, era difficile reperire un servizio del genere, e lui si era offerto per aiutarla: un momento speciale per lui, che non ha dimenticato il sorriso di quella donna quando “ha visto una Bentley parcheggiata ad aspettarla”.

“Adoro la gioia nei loro occhi”

Per questo ha deciso di continuare in questa missione: “da allora ho accompagnato molte donne a nozze, e l'unico pagamento che adoro è la gioia nei loro occhi”. Così ha ampliato i suoi servizi, e tra i suoi  “clienti” ci sono anche persone da accompagnare a un funerale, o malati che vogliono realizzare un sogno. Oltre a ciò ha anche effettuato importanti donazioni, tra cui quella milionaria a un ente che aiuta i malati di sclerosi multipla. Anche  un canadese divenuto milionario alla lotteria  ha donato 7 milioni a una fondazione per autistici. Per questa sua bontà d'animo, nella sua terra il signor Congdon viene considerato un eroe. Tu che faresti con un premio alla lotteria?

Scopri le lotterie su Lottery24.eu.