La scorsa settimana tante persone hanno seguito il Superenalotto, ma nessuno dei giocatori ha centrato la sestina giusta...
USA, un biglietto milionario al Powerball reclamato dopo quasi 1 anno di attesa
USA, un biglietto milionario al Powerball reclamato dopo quasi 1 anno di attesa
In Massachusetts, un biglietto della lotteria Powerball valido 1 milione di dollari stava per rimanere nelle casse della lotteria: infatti, la vincita è stata realizzata il 21 agosto 2023, e nessuno si è presentato a reclamarla... fino a qualche giorno fa. Per fortuna il 31 luglio, a tre settimane dalla scadenza dei termini utili, ecco che si è presentata al quartier generale della lotteria del Massachusetts di Dorchester una donna con il biglietto milionario in mano, la signora Elizabeth Caruso, rappresentante fiduciaria del vincitore, che è voluto rimanere anonimo. A giugno un altro giocatore del Massachusetts ha vinto 1 milione alla lotteria Mega Millions.
L'unico vincitore con il “5”
Il biglietto vincente del Powerball era stato giocato al Metro Mini Mart nella città di Watertown, Massachusetts, per l'estrazione del 21 agosto dell'anno scorso: in quell'occasione, col jackpot a quota 270 milioni di dollari, nessuno ha indovinato la serie vincente, ma un unico vincitore con 5 numeri esatti ha incassato 1 milione. Da quel momento si è cercato il possessore di quel biglietto, ma nessuno si è presentato, nonostante gli appelli della lotteria statale. Il prossimo 21 agosto sarebbero scaduti i termini: i vincitori del Powerball hanno un anno di tempo per ritirare l'assegno a partire dalla data dell'estrazione. E se nessuno si presenta? Il premio finisce nei fondi comuni del Commonwealth, e distribuiti tra le 351 città partecipanti.
In tanti seguono il Powerball
La storia finisce per fortuna bene, perché dopo quasi 50 settimane il possessore del ticket vincente del Powerball si è fatto avanti, e ora potrà beneficiare della vincita, e fare progetti per il futuro. Tante persone ci riproveranno al Powerball anche questa settimana: il jackpot in palio è a quota 170 milioni di dollari (circa 158 milioni in euro) e anche tante persone da fuori ci proveranno, tramite le giocate online. L'ultimo jackpot è stato incassato lo scorso 3 luglio, in quell'occasione un abitante dall'Ohio ha vinto 139 milioni di dollari al Powerball.
Scopri il Powerball e le altre lotterie del mondo, su lottery24.eu.