Una donna dall'Illinois non credeva ai propri occhi quando ha scoperto che un biglietto del Lucky Day Lotto che aveva di...
USA, si presentano i due vincitori del jackpot al Powerball da 478 milioni in Georgia
USA, si presentano i due vincitori del jackpot al Powerball da 478 milioni in Georgia
Lo scorso 23 ottobre nello stato americano di Georgia è stato centrato un favoloso jackpot al Powerball da oltre 478 milioni di dollari: lunedì si è presentato qualcuno presso gli uffici della lotteria con il biglietto magico a reclamare l'enorme premio. I vincitori sono in due, che hanno deciso di restare anonimi, e condivideranno la somma in due parti uguali, avendo condiviso la giocata. Questa è la vincita più alta mai realizzata in Georgia ad una lotteria americana: “Siamo lieti di congratularci con i vincitori del premio più ricco mai incassato in Georgia” ha detto la responsabile della lotteria nello stato USA.
Al netto ricevono 115 milioni
Complimenti ai due giocatori con il biglietto del Powerball vincente. Il tagliando, un Quick Pick semplice con i numeri selezionati dal sistema, è stato giocato presso un negozio Quick Mart di Buford, situato in Buford Dam Road. I due hanno scelto di prelevare la vincita in un'unica rata iniziale, che al netto delle tasse permetterà loro di condividere 230.566.360 dollari. Incasseranno più di 115 milioni a testa, una somma che gli cambierà la vita, e sicuramente ha cambiato la vita anche al titolare del negozio fortunato che riceverà un bonus da 50 mila dollari per aver venduto il ticket, come previsto dal regolamento in questo stato americano.
In USA occhio alle lotterie
Negli USA si continua a inseguire il jackpot del Powerball, già a quasi 90 milioni di dollari in palio in cambio della combinazione vincente. Il colpo realizzato in Georgia il 23 ottobre è infatti l'ultimo in ordine cronologico a questo lotto americano, e si spera che prima della fine del 2024 il Powerball possa regalare altre soddisfazioni a qualcuno dei tanti giocatori che vi partecipano. Oltre a questa si segue anche l'altra popolare lotteria americana, il Mega Millions, che offre un primo premio ancor più ricco, da circa 330 milioni di dollari: l'ultimo centro risale al 10 settembre, quando un abitante dal Texas ha festeggiato un superjackpot al Mega Millions da 800 milioni di dollari.
Provaci alle lotterie americane da casa su Lottery24.eu.