USA, il vincitore del Powerball si presenta e richiede i suoi 221 milioni di dollari

USA, il vincitore del Powerball si presenta e richiede i suoi 221 milioni di dollari

USA, il vincitore del Powerball si presenta e richiede i suoi 221 milioni di dollari

Lo scorso lunedì 10 giugno ha fatto notizia la storia di un abitante dal New Jersey che  ha centrato il jackpot alla lotteria Powerball vincendo 221 milioni di dollari.  Fino ad oggi nessuno si era presentato per quel premio, ma nei giorni scorsi, a circa un mese dalla memorabile data, un giocatore misterioso è comparso presso gli uffici della lotteria statale con alla mano il biglietto, per ritirare il suo enorme assegno. Qualche mese fa, il 26 marzo 2024, un altro giocatore dal New Jersey  ha centrato un jackpot miliardario al Mega Millions,  l'altra popolare lotteria degli Stati Uniti.  

I dettagli della vincita

Il giocatore dal New Jersey è stato l'unico a incasellare la combinazione del Powerball e perciò ha incassato tutto il bottino da 221 milioni. Il biglietto giusto è un quick pick, con numeri casuali selezionati dal sistema, giocato presso un Food Mard a Lindenwold, ma non si conosce l'identità del vincitore. In New Jersey infatti chi vince può esercitare l'opzione di restare anonimo, contrariamente a ciò che avviene in altri stati, e quindi il nome del vincitore del Powerball lo conosceranno solo pochi intimi e familiari. Intanto anche la coppia di titolari del Food Mart dove il biglietto è stato giocato hanno già ricevuto il bonus riservato alle ricevitorie fortunate e hanno incassato 30 mila dollari. Con quella cifra hanno espresso il desiderio di viaggiare.

Quanto valgono i jackpot delle lotterie USA

Il jackpot del Powerball per la prossima estrazione del weekend ammonta a una cifra stimata intorno ai 55 milioni di dollari (circa 50 milioni in euro). Le probabilità di portarsi a casa il ghiotto premio sono rare, e in pochi fino ad ora sono riusciti a pescare la combinazione vincente. L'ultima volta risale al 3 luglio, in quell'occasione  un giocatore dall'Ohio ha vinto 139 milioni al Powerball.  Più ricco è al momento il premio massimo offerto dall'altra lotteria americana, il Mega Millions, che mette sul piatto quasi 200 milioni di dollari in cambio della serie giusta.

Provaci da casa alle lotterie americane, su Lottery24.eu.