USA, gli dicono che ha vinto alla lotteria ma pensa sia una truffa, ritira il premio 6 mesi dopo

USA, gli dicono che ha vinto alla lotteria ma pensa sia una truffa, ritira il premio 6 mesi dopo

USA, gli dicono che ha vinto alla lotteria ma pensa sia una truffa, ritira il premio 6 mesi dopo

Una storia insolita arriva dagli USA, dove un giocatore alla lotteria ha centrato una vincita da quasi 260 mila dollari sei mesi fa, ma ha ritirato il premio solo da pochi giorni perché non aveva creduto alle email che gli notificavano la vincita. Pensava infatti si trattasse della solita truffa che promette denari facili, ma stavolta la realtà era diversa, e per fortuna alla fine si è deciso a ricontrollare i numeri. Il giocatore misterioso si è presentato a riscuotere il suo assegno, e tutto è finito nel migliore dei modi. Una storia simile è accaduta a un australiano: non ci credeva, eppure era proprio lui  il vincitore di 40 milioni di dollari al Powerball nazionale.

La vincita con una giocata online

L'incredibile storia arriva dal Michigan, dove un 41enne, che è rimasto anonimo, ha centrato una vincita alla lotteria da 257 mila dollari il 14 febbraio 2024, con un biglietto giocato online. Subito dopo, ha ricevuto una mail dalla lotteria, ma l'uomo, dimentico di aver giocato online, ha pensato che si trattasse di un tentativo di phishing, ovvero la pratica truffaldina che tenta di carpire i dati degli utenti provando ad allettarli con promesse di guadagni facili. Perciò, non ha risposto neanche alle numerose chiamate che provenivano dal numero della lotteria, fino a quando, un bel giorno, ha deciso di prendere informazioni su quella vincita, ed è allora che si è accorto che tutto era vero.

“Questo premio mi cambia la vita”

La Lotteria del Michigan ha reso nota questa strana vicenda il 15 agosto, ovvero sei mesi dopo la vincita: per fortuna l'uomo è riuscito a entrare in possesso del suo premio alla lotteria, che ha ritirato pochi giorni fa. “Questo premio mi cambierà la vita”, ha affermato l'anonimo giocatore al momento del ritiro dell'assegno. In Michigan un altro giocatore si è presentato a riscuotere un enorme premio dopo sei mesi, ed era  il vincitore del jackpot da 842 milioni al Powerball di Capodanno.

Prova da casa alle lotterie migliori d'America, sono su Lottery24.eu!