USA, centrato il jackpot da 478 milioni al Powerball, il vincitore in Georgia

USA, centrato il jackpot da 478 milioni al Powerball, il vincitore in Georgia

USA, centrato il jackpot da 478 milioni al Powerball, il vincitore in Georgia

Dopo un inseguimento durato oltre 2 mesi il jackpot del Powerball è stato centrato da un giocatore americano in Georgia mercoledì 23 ottobre, e il vincitore ha incassato 478 milioni di dollari. L'ultima volta che qualcuno ha indovinato l'intera sestina risale al 19 agosto, e in quell'occasione  un abitante dalla California ha vinto 44 milioni di dollari al Powerball.  Oltre al vincitore dalla Georgia altri due giocatori sono diventati milionari portandosi a casa 1 milione di dollari con un 5+1, e sono un abitante dal Texas e uno dalla Pennsylvania. Faranno festa anche i 13 giocatori con un 4+1 che portano a casa 50 mila dollari ciascuno.

Ecco la serie estratta al Powerball mercoledì 23 ottobre 2024: 2, 15, 27, 29 e 39. Powerball: 20.

Si attende un vincitore

Complimenti al vincitore del Powerball, che ha vinto 478,2 milioni lordi indovinando la serie giusta. Al momento non si sa chi sia il vincitore dell'enorme premio, ma si attende che qualcuno si faccia avanti nei prossimi giorni con il biglietto fortunato. Potrà scegliere di prelevare in pagamenti annuali, oppure in un'unica rata iniziale soggetta alla tassazione statale e federale, che garantirebbe un premio di 230,6 milioni di dollari. Il primo premio a questa lotteria manca dallo stato della Georgia da oltre 10 anni secondo le fonti del Powerball.

Il jackpot torna a 20 milioni

Il jackpot del Powerball riparte dalla prossima estrazione di sabato con 20 milioni di dollari in palio in cambio della combinazione a sei numeri. Le probabilità di indovinare la sestina a questa lotteria, secondo le fonti ufficiali, sono di 1 su 292,2 milioni. Insomma, non certo un gioco da ragazzi, ma chi ci riesce può vincere un tesoro. Oggi si può provare alle lotterie americane come il Powerball o il Mega Millions anche da altri stati come l'Italia.  Il Mega Millions ha assegnato l'ultimo jackpot a un texano  che ha incassato 800 milioni il 10 settembre, e attualmente ha un premio massimo stimato attorno ai 230 milioni di dollari.

Scopri le lotterie americane su Lottery24.eu!