La scorsa settimana tante persone hanno seguito il Superenalotto, ma nessuno dei giocatori ha centrato la sestina giusta...
Un gratta e vinci da mezzo milione fa felice un 80enne nel padovano
Un gratta e vinci da mezzo milione fa felice un 80enne nel padovano
Una vincita alla lotteria da mezzo milione è stata incassata qualche giorno fa a Conselve, in provincia di Padova: il fortunato è un pensionato del luogo, che a 80 anni ha cambiato la sua vita, con un tagliando semplice da 5 euro della lotteria istantanea. L'incredulo vincitore, dopo aver scoperto il simbolo magico sul biglietto da 500 mila euro, ha chiamato subito i tabaccai per sapere cosa fare. “Siamo qui per fare da tramite tra i nuovi sistemi informatici e gli anziani, che sono poco pratici” ha detto il titolare della ricevitoria fortunata. Lo scorso anno si era raccontata la storia di un altro padovano che era diventato milionario grazie ad una lotteria.
“Ho vinto, cosa faccio?”
Congratulazioni al vincitore veneto, che dimostra che non è mai tardi per sbancare alla lotteria! Il biglietto fortunato, dal valore di 5 euro, è stato giocato lo scorso 18 maggio presso la ricevitoria in piazza Cesare Battisti. Il titolare, il signor Sebastiano, ha raccontato ai giornali locali che il vincitore lo ha chiamato per incontrarsi, perché voleva capire cosa effettivamente dovesse fare per ritirare la vincita: “sono onorato nella fiducia che il signore ha riposto in me” ha detto. Come era prevedibile, non ha rivelato l'identità del possessore del tagliando a chi ha osato chiederlo: “neanche sotto tortura”.
Tanti provano, ma uno vince!
Le lotterie italiane stanno riscuotendo un consenso crescente negli ultimi anni, e tante persone provano a giocare coi gratta e vinci o con le lotterie a estrazione, galvanizzate dai racconti di colpi memorabili, come l'ultimo da 101 milioni centrato al Superenalotto a Napoli. Tra i giocatori, un'alta percentuale è proprio rappresentata da anziani, i quali giocano quotidianamente, chi per il piacere del gioco, chi per noia, chi per il brivido di poter incassare un gruzzolo per la tranquillità economica. Ovviamente per uno che vince, tanti sono i biglietti da buttare, per questo è importante informare sui rischi. Dall'altro lato, le storie dei vincitori dicono che se non provi non puoi realizzare il sogno di vincere!
Tenta la fortuna ai migliori lotto, su Lottery24.eu.