Un fortunato di Auckland vince il jackpot al Powerball neozelandese e incasserà 23,3 milioni

Un fortunato di Auckland vince il jackpot al Powerball neozelandese e incasserà 23,3 milioni

Un fortunato di Auckland vince il jackpot al Powerball neozelandese e incasserà 23,3 milioni

La notte del 23 aprile 2025 la ricorderà per tutta la vita il fortunato giocatore di Auckland che proprio all'estrazione di ieri ha indovinato la combinazione giusta al Powerball neozelandese e ha incassato 23,3 milioni di dollari nazionali (circa 12,2 milioni in euro). Il vincitore (o la vincitrice) ha indovinato l'intera serie regolare, i cui numeri sorteggiati il 23 aprile sono: 10, 19, 22, 24, 31 e 40. Powerball 1, Palla Bonus 37. Lo scorso anno proprio ad Auckland  una famiglia ha vinto un premio record da 45 milioni al Powerball della Nuova Zelanda.  Quello realizzato ad Auckland è l'ottavo colpo multimilionario nel 2025 alla lotteria nel paese oceanico.

Il biglietto acquistato online

Il biglietto vincente al Powerball della Nuova Zelanda è stato giocato online, sull'app ufficiale della lotteria neozelandese, ma non sono state rese note le generalità del vincitore. La somma esatta che incasserà corrisponde a 23.333.333 dollari neozelandesi: 23 milioni derivanti dalla combinazione da jackpot, e altri 333.333 dollari da un altro premio di first division centrato con la stessa schedina. Insieme a lui altre due persone hanno vinto il premio first division in palio col Powerball neozelandese e i tre hanno condiviso 1 milione di dollari. Gli altri due sono: uno di Auckland, che ha giocato la schedina nel negozio Pack'nsave Mangere e l'altro da Waikito, che ha vinto con un'altra giocata online.

Tutti sognano il jackpot

Congratulazioni al vincitore del Powerball neozelandese che ha coronato il sogno di ognuno, vincere un premio milionario alla lotteria. Tante persone in tutto il mondo inseguono la stessa chimera, per questo tanti ci provano ogni settimana, anche se sono pochi coloro che riescono davvero a cambiare la propria vita con una schedina buona. Anche in Italia in tanti seguiranno le lotterie più premiate, come il Superenalotto, che vede un jackpot da 23,4 milioni di euro in cambio della sestina. Quest'anno solo una volta è riuscita l'impresa di indovinare il jackpot:  un giocatore di Roma ha vinto 88 milioni al Superenalotto  giovedì 20 marzo.

Provaci al Superenalotto e alle altre lotterie del mondo su Lottery24.eu.