L'Eurojackpot ha distribuito numerosi premi nell'ultima estrazione, e anche un giocatore italiano dalla Puglia ha centra...
Storie di vincitori alla lotteria che hanno usato il premio per aiutare il prossimo
Storie di vincitori alla lotteria che hanno usato l premio per aiutare il prossimo
Nelle scorse settimane ci sono stati numerosi vincitori alle lotterie, in particolare quelle a cadenza annuale, come la Lotteria Italia, o la Lotteria di Natale Spagnole. Anche nel 2022 che si è appena chiuso è stato un anno da ricordare per i giocatori che sono diventati milionari vincendo alle lotterie. Ma cosa fa poi chi diventa milionario? Ecco alcune storie di vincitori che non hanno pensato solo all'auto di lusso o alle vacanze esotiche, ma hanno contribuito a far felici anche altre persone con la propria vincita alla lotteria.
Le storie di giocatori generosi
Se la condivisione è alla base di ogni vincita alla lotteria, sempre più spesso chi ha la fortuna di incassare un premio importante si dimostra generoso a sua volta, condividendo la sorte con amici e parenti: così ha fatto quella coppia che lo scorso anno ha vinto 14 milioni all'Euromillions e ha portato tutti in vacanza, parenti e amici, per un totale di 20 persone, tutti in Giamaica. Meglio ha fatto un altro anonimo vincitore all'Euroillions che, oltre a pensare a sé e alle esigenze della famiglia, ha deciso di impiegare una parte del suo premio per creare una fondazione, durante la pandemia, per sostenere il personale degli ospedali e chiunque lavorasse in prima linea nel fronteggiare l'emergenza sanitaria.
Storie come questa non sono nuove, spesso si sente parlare di giocatori che con una vincita alla lotteria hanno finanziato obiettivi benefici o dato supporto a chi è più in difficoltà. Steve Thompson, un altro giocatore che ha vinto una grossa somma all'Euromillions, ha finanziato con 200 mila euro la comunità locale e ha fatto costruire un padiglione sportivo. Anche oltreoceano i vincitori si dimostrano spesso di manica larga quando c'è da aiutare il prossimo: nel 2021 un canadese vincitore al Lotto 6/49 aveva donato buona parte della vincita a ospedali e enti di beneficenza.
Cosa farà chi sbancherà al Superenalotto?
Si dimostreranno altrettanto generosi i vincitori di quest'anno? Di certo, tante cose positive potrebbe fare chiunque vinca il superjackpot da 347 milioni al Superenalotto!
Gioca alle lotterie migliori, su Lottery24.eu.