Ricevitoria a Malaga consegna 4 mila a un senzatetto, poi regala il jackpot alla lotteria nazionale

Ricevitoria a Malaga consegna 4 mila a un senzatetto, poi regala il jackpot alla lotteria nazionale

Ricevitoria a Malaga consegna 4 mila a un senzatetto, poi regala il jackpot alla lotteria nazionale

Da Malaga, Spagna, arriva una storia che ha tutti gli elementi per diventare il copione di un film: a partire dall'ambientazione dal nome suggestivo, una ricevitoria nel centro chiamata La Tribuna in onore della “Tribuna dei Poveri” (la scalinata che collega la calle Carretterìa al Ponte de la Aurora, unico luogo dove è possibile assistere alle celebrazioni in città senza pagare un biglietto). La storia parla proprio di un povero che si ritrova proprietario di un'inattesa fortuna dopo aver ricevuto una busta di denaro da una coppia misteriosa, e ha un magico finale, con tante persone premiate il giorno successivo dalla stessa ricevitoria col jackpot della lotteria nazionale. Tempo fa quattro senzatetto francesi  hanno ricevuto un gratta e vinci in regalo e vinto 50 mila euro.

I dettagli della storia

Qualche volta è successo che un  povero è diventato ricco con una vincita alla lotteria,  ma stavolta la storia è diversa: racconta di una busta recapitata venerdì 20 settembre in dono a un senzatetto che era solito stazionare fuori dalla ricevitoria La Tribuna a Malaga. Lo stesso titolare ha trovato il pacchetto accanto all'uomo che stava dormendo, e per evitare che qualcuno lo rubasse, l'ha preso in custodia, così da farlo recapitare al destinatario al suo risveglio. La busta conteneva 4100 euro in tagli da 20 e 50 euro, ma l'identità di chi l'ha lasciata rimane un mistero: il titolare del locale ha avuto modo di incontrare personalmente la coppia, che non ha voluto rivelare le proprie generalità.  

Dove è stato vinto il jackpot

La storia non finisce qui, perché il giorno seguente, sabato 21 settembre, il titolare della ricevitoria ha avuto una telefonata che l'informava che proprio nel suo locale era stato venduto qualcuno dei dècimos fortunati, validi il primo premio da 600 mila euro al sorteggio della Loteria Nacional. Altri dècimos da 60 mila euro sono stati incassati nelle città di Cordoba, Almeria e Siviglia, con la combinazione vincente 37.984. A volte la sorte si manifesta in modi davvero davvero sorprendenti!

Provaci alle lotterie su Lottery24.eu.