La Lotteria di Natale spagnola è alle porte, e l'atteso spot che annuncia il grande evento iberico è stato lanciato lo s...
Preso a Pordenone un 5+1 al Superenalotto da quasi 750 mila euro
Preso a Pordenone un 5+1 al Superenalotto da quasi 750 mila euro
Il jackpot del Superenalotto continua la sua corsa da record verso i 250 milioni, che raggiungerà nei prossimi giorni se nessuno dovesse centrare la combinazione vincente. Martedì è stato però un giorno fortunato per un giocatore friulano da Casarsa della Delizia (Pordenone) che si è trovato i sei numeri del 5+1 e ha vinto 748.557,81 euro. Non è stato lui l'unico a vincere nel concorso 92/2022 del Superenalotto del 2 agosto, che però ha visto ancora una volta rimandare il sogno del jackpot.
Ecco la serie vincente del Superenalotto di martedì: 9, 25, 26, 49, 68, 74. Jolly: 81
Presi anche 8 'cinque' da 30 mila
Al momento nel piccolo comune pordenonese tutti stanno cercando il fortunato che ha incasellato i sei numeri del 5+1 e ha vinto quasi 750 mila. “A una certa ieri tante persone che entravano per sapere chi è che ha vinto al Superenalotto” racconta la titolare del bar Pashà, che ha risposto ai microfoni dei giornalisti occorsi per approfondire la notizia nella città di Casarsa, nota per essere la località originaria della famiglia di Pasolini. “Tutti che entrano al bar dicono 'beato quel fortunato che ha vinto al Superenalotto!'”. Insieme a lui (o lei), faranno festa anche le otto persone che si sono trovate un 5 in schedina e hanno portato a casa 30 mila euro.
Il jackpot sfiora i 248 milioni
Il jackpot per la prossima di giovedì è a 247,9 milioni: superato di gran distanza il precedente, quel premio da 209 milioni vinto a Lodi nel 2019. L'ultima volta che la combinazione per intero è stata indovinata risale a maggio dell'anno scorso, quando a Montappone (Fermo) un marchigiano aveva vinto il jackpot da 156 milioni con una giocata da pochi euro! In 25 anni di storia il Superenalotto ha assegnato il jackpot 124 volte. La regione che ne ha vinti di più è la Campania (18), seguita dal Lazio (16) e dall'Emilia Romagna (13), mentre il premio più ambito non è mai stato vinto in Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.
Gioca al Superenalotto da casa, su Lottery24.eu.