La National Lottery UK compie 30 anni, ha creato 7400 milionari e 50 miliardi in fondi sociali

La National Lottery UK compie 30 anni, ha creato 7400 milionari e 50 miliardi in fondi sociali

La National Lottery UK compie 30 anni, ha creato 7400 milionari e 50 miliardi in fondi sociali

La National Lottery in UK ha compiuto nei giorni scorsi un traguardo importante, 30 anni di attività: era il 19 novembre 1994 quando il primo sorteggio è stato lanciato, e da allora, oltre a far felici molte persone che hanno vinto premi anche milionari, ha raccolto quasi 50 miliardi di sterline per buone cause, distribuendoli in oltre 690 mila sovvenzioni per individui e gruppi sociali. Questo senza considerare le opere di beneficenza che hanno fatto le stesse persone che hanno vinto un premio alla National Lottery, come  quei vincitori al Lotto UK che hanno fondato un'associazione benefica  che provvede supporto a mamme e neonati che non possono permettersi beni di prima necessità.

Storie di vincitori

Sono circa 7400 i nuovi milionari in 30 anni di National Lottery. Una delle persone che ne ha beneficiato è la signora Ruth Doyle, che ha raccontato la sua storia ai giornali, affermando come la sua vita sia diversa dopo quella vincita da un milione di sterline al Lotto UK arrivata a giugno 2014. “Era un normale venerdì pomeriggio, ma da quel giorno tutto è cambiato” ha detto. Con quel premio la donna ha fatto anche opere buone, supportando l'ospedale per bambini a Bristol, e viaggiando in Romania per salvare cani abbandonati. Più recentemente, ad aprile 2024,  la stessa somma da 1 milione di sterline al Lotto UK ha fatto felice un'altra mamma britannica,  la signora Toni Henderson:  “Quando ho visto tutti quegli zeri non ci potevo credere”, ha detto.

Auguri alla National Lottery in UK

Tanti auguri allora alla National Lottery UK, e che somme ancor maggiori vengano distribuite in tutto il Regno Unito per aiutare persone in difficoltà, o per cambiare la vita a gente normale, ma soprattutto per sovvenzionare beni di valore e interesse pubblico: come ad esempio l'English Heritage che ha già ricevuto ben 76 donazioni dalla National Lottery, e con quelle somme ha già svolto molti progetti e sta dando valore a numerose opere come il Gainsborough Old Hall, o il Grime's Graves.

Provaci alle migliori lotterie su Lottery24.eu.