L'Eurojackpot ha distribuito numerosi premi nell'ultima estrazione, e anche un giocatore italiano dalla Puglia ha centra...
Milionari alla lotteria nel Regno Unito si riuniscono e puliscono le spiagge dai rifiuti!
Milionari alla lotteria nel Regno Unito si riuniscono e puliscono le spiagge dai rifiuti!
Un gruppo di vincitori alla lotteria dal Regno Unito qualche giorno fa si è reso protagonista di un bel gesto insolito: si è riunito sulle spiagge marine di Sandsend Beach, a Whitby, per ripulirle dalla spazzatura accumulatasi nel tempo su quel lato di costiera - plastica, buste, mozziconi, cartacce e ogni sorta di rifiuto restituito dal mare. L'incredibile gesto dei milionari, che insieme collezionano un patrimonio da 25 milioni di sterline, è stato compiuto sotto la guida dall'associazione The 2 Minute Foundation, che già in passato aveva ricevuto sovvenzioni per circa 20 mila sterline dal fondo della National Lottery, per operazioni sociali e di educazione.
“Ci auguriamo che tutti facciano lo stesso”
Un gesto nobile da parte dei vincitori della lotteria britannica, che ci si augura venga seguito da un numero crescente di persone. Così ha ribadito anche una delle organizzatrici del gruppo, la signora Claire Giner, che ha invitato “tutti a fare lo stesso”, ovvero a “spendere alcuni minuti del proprio tempo libero per dare una mano, c'è molta spazzatura nei mari!”. Terry Kennedy e Key Yotsall di Barnsley, South Yorkshire, che hanno vinto un premio da 1 milione al Lotto britannico, sono stati tra i primi a raccogliere questa sfida ambientalista. “Da quando abbiamo vinto alla lotteria abbiamo molto più tempo libero, e vogliamo impiegarlo per fare del bene ai posti dove viviamo”, ha detto la signora Key.
Tutti sognano di essere milionari alla lotteria!
Congratulazioni ai milionari britannici che, nonostante siano ricchi con la lotteria, hanno comunque a cuore le sorti delle loro spiagge. “Abbiamo viaggiato e visto spiagge bellissime in tutto il mondo, ma queste sono le nostre, e dobbiamo curarle” hanno detto i vincitori. Intanto nel Regno Unito tantissimi seguono l'Euromillions, che offre un jackpot a 230 milioni di euro. Ancor maggiore è il premio al Superenalotto, che per la prossima offre alla sestina vincente 236,3 milioni. L'ultimo centro è stato realizzato a maggio dello scorso anno, un colpo enorme da 156 milioni preso a Montappone (Fermo), nelle Marche.
Gioca alle migliori lotterie anche da casa, su Lottery24.eu!