Un fortunato giocatore dall'Austria venerdì 28 marzo ha indovinato la serie vincente della lotteria Euromillions in vers...
Lotto, studenti di Matematica a Lecce vincono 50 mila con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale!

Lotto, studenti di Matematica a Lecce vincono 50 mila con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale!
In questi giorni sta facendo il giro della rete e dei giornali italiani la storia di tre studenti di Matematica dell'Università del Salento che hanno vinto 50 mila euro al Lotto. Ciò che ha fatto discutere non è la vincita, ma come i tre giovani l'hanno ottenuta: infatti, si sarebbero avvalsi dell'Intelligenza Artificiale, oltre che naturalmente delle loro abilità matematiche, per mettere a punto un sistema per prevedere i numeri su cui puntare, tenendo in considerazione i numeri estratti più di frequente degli ultimi anni (ma non i ritardatari). Grazie ai numeri risultanti dal loro particolare sistema hanno vinto non una ma due volte al Lotto: la prima volta hanno incassato 4500 euro, poi ci hanno riprovato ancora e hanno vinto altri 43.700 euro.
Condivideranno una bella vincita
Complimenti ai giovani vincitori che hanno pensato bene di mettere a disposizione le loro conoscenze matematiche e l'AI per qualcosa di remunerativo, cioè giocare al Lotto cercando di prevederne le sorti dell'estrazione. Adesso hanno da condividere una bella somma da circa 50 mila euro, che gli renderà più semplice la vita da studente universitario... e se il loro sistema dovesse davvero funzionare potrebbero condividere molto di più in futuro. Questa vincita arriva negli stessi giorni di un centro record al Lotto realizzato Faenza, da 678 mila euro.
È possibile prevedere le estrazioni?
La notizia dei giovani studenti ha suscitato molte discussioni, e tanti hanno mostrato il loro scetticismo sulla possibilità di prevedere i numeri al Lotto da parte dell'AI. Secondo il docente di Probabilità e Statistica alla stessa Università del Salento, il tutto sarebbe “una pura casualità”: intervistato dai giornalisti della Gazzetta del Mezzogiorno il professore ha detto che “non si può prevedere l'esito di un'estrazione basandosi sui sorteggi precedenti”, pur esprimendo i complimenti ai ragazzi che “hanno avuto coraggio, e tanta fortuna”. Nonostante ciò, molti continuano a credere che sia possibile entrare nei segreti della lotteria, come un altro matematico rumeno, che sostiene di sapere come vincere alle lotterie, e ha già vinto 14 volte!
Provaci alle lotterie da casa, su Lottery24.eu!