Un fortunato giocatore dall'Austria venerdì 28 marzo ha indovinato la serie vincente della lotteria Euromillions in vers...
Vince al Lotto Alaska e dona 1,2 milioni a una fondazione di beneficenza

Vince al Lotto Alaska e dona 1,2 milioni a una fondazione di beneficenza
Una fondazione di beneficenza nella città di Homer, in Alaska, avrà già numerosi piani da realizzare, adesso che ha ricevuto un dono milionario da un residente che ha vinto un jackpot al Lotto dell'Alaska. Il donatore è il signor Jules Ravin, che quest'estate ha centrato un premio da 13,2 milioni di dollari al Lotto Alaska “Chase the Ace”. Dopo averci riflettuto, ha voluto aiutare la sua comunità con quella fortuna, e ha versato un milione alla fondazione per investirli, e altri 200 mila dollari per uso immediato.
Un patrimonio per missioni filantropiche
La missione della Homer Foundation, si legge sul sito, è quella di migliorare la qualità della vita dei residenti di Homer: dal 1991 si occupa di missioni filantropiche e opere di bene, e in tutti questi anni ha speso oltre 5 milioni per garantire la scolarizzazione a tutti, e in altre opere beneficenza. Tuttavia, l'ente non ha mai ricevuto una donazione così grande: gli 1,2 milioni di dollari arrivati nei giorni scorsi dal vincitore del Lotto Alaska faranno felici non solo i membri della fondazione, ma tutti i cittadini di Homer. Non è la prima volta che un vincitore alla lotteria usa il premio per fare del bene alla comunità: una donna britannica ha donato metà di 115 milioni vinti all'Euromillions in beneficenza!
“Una benedizione per la fondazione”
Il direttore esecutivo della Homer Foundation, la signora Stacey Schultz, ha affermato che “questa donazione ha cambiato il senso di questa fondazione”, e ha anticipato le sorti di quella somma derivante dal Lotto Alaska: “vogliamo avviare un programma di educazione per i bambini”, ha detto, “stiamo pensando a come pianificarlo”. La storia del vincitore del Lotto Alaska Jules Ravin ha fatto il giro del mondo, e tanti hanno tratto ispirazione dal suo gesto, e da quello di altre persone con obiettivi altrettanto nobili, come ad esempio un canadese che ha donato 7 milioni della vincita al Lotto Max a una fondazione per autistici. Tu cosa faresti con una vincita alla lotteria?
Scopri le migliori lotterie su Lottery24.eu.