Lotteria Italia, centrato a Bologna il primo premio da 5 milioni

Lotteria Italia, centrato a Bologna il primo premio da 5 milioni

Lotteria Italia, centrato a Bologna il primo premio da 5 milioni 

L'estrazione della Lotteria Italia della Befana anche quest'anno ha distribuito numerosi premi in tutta Italia. Chi ha iniziato l'anno nel migliore dei modi è il fortunato che a Bologna ha pescato il primo premio, da 5 milioni. Il biglietto vincente è stato venduto in una ricevitoria in Via Andreini, serie D271862. Tre dei primi cinque premi sono andati a Roma: il secondo da 2,5 milioni, serie L 486158, venduto all'Autogrill Tiburtina Sud Oil, il terzo da 2 milioni, serie L 349605, a Fonte Nuova, nell'area metropolitana capitolina, e il quarto da 1,5 milioni, serie E 004737, acquistato presso un distributore in Piazza Giovine Italia. Il quinto premio è stato registrato ancora in Emilia Romagna, con il biglietto serie L 492408 venduto in un'area di servizio sulla A1 nei pressi di Parma.

Chi ha vinto il primo premio?

Congratulazioni ai giocatori che hanno pescato bene alla Lotteria Italia, ma soprattutto al superfortunato che ha incassato 5 milioni! La titolare dell'esercizio in Via Andreini non sta più nella pelle: “questa è una ricevitoria fortunata”, ha detto “la gestiva mia madre, e prima ancora mia nonna: abbiamo visto anche una vincita importante al Superenalotto, ma mai un premio così!”. Al momento si sta ancora cercando un vincitore: “il nostro locale è frequentato anche da comici di Zelig, o da politici”, ha detto la titolare. E chissà che il vincitore non sia proprio qualcuno di loro, o magari una persona che ne ha davvero bisogno!

Distribuiti 195 premi alla Lotteria Italia 

La Lotteria Italia ha distribuito in questa edizione 195 premi, per un totale di 16,211 milioni. Oltre alle 5 vincite di prima categoria, ci sono state anche 10 vincite di seconda, da 50 mila euro l'una, e 180 vincite di terza categoria, da 20 mila euro. Insomma, in tanti cominceranno il nuovo anno con una bella somma da parte. La Lotteria Italia tornerà il 6 gennaio dell'anno prossimo. Intanto in Italia gli occhi degli appassionati sono puntati sul Superenalotto, che ha un jackpot oltre i 345 milioni. 

Gioca da casa al Superenalotto, su Lottery24.eu.