L'Eurojackpot ha distribuito numerosi premi nell'ultima estrazione, e anche un giocatore italiano dalla Puglia ha centra...
L'ex tassista diventata campionessa Olimpica coi fondi National Lottery
L'ex tassista diventata campionessa Olimpica coi fondi National Lottery
A Caerphilly, nel Galles, qualcuno può dire di esser stato accompagnato a casa da una tassista speciale: Lauren Price, campionessa olimpica di Boxe a Tokyo nella categoria dei pesi medi. Fino a non molto tempo fa la giovane viveva nella sua cittadina nel Galles e faceva la tassista nei weekend per potersi permettere gli allenamenti lunedì-giovedì. La svolta è arrivata quando ha ricevuto fondi della National Lottery per allenarsi con il Team GB. Da allora ha potuto migliorarsi senza l'incombenza del lavoro, e i risultati sono presto arrivati alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha vinto l'Oro nella categoria. Qualche giorno fa Lauren è stata premiata come Olimpian of the Year ai National Lottery Awards 2021.
La premiazione al National Lottery Award 2021
Il National Lottery Awards è una premiazione istituita dalla lotteria nazionale britannica, che onora “persone ordinarie che fanno cose straordinarie”, e quest'anno ha omaggiato come Olimpica dell'anno proprio Lauren, e i suoi sforzi per arrivare sul tetto delle Olimpiadi di Tokyo. L'atleta ha fatto il salto di qualità in carriera dopo che ha ricevuto fondi nel 2017 dalla National Lottery, che ogni settimana raccoglie circa 30 milioni di sterline per dar credito a cause come questa. “Prima di questo finanziamento erano i miei nonni che mi aiutavano per sostenermi durante la preparazione” ha affermato.
Premiati anche altri campioni
“Quando sono tornata a casa è stato incredibile, tutti mi sorridevano e ho capito che c'era tanto affetto intorno” ha detto Lauren, “ma la persona che cercavo di più era mia nonna, non l'ho mai vista muoversi così veloce, per venirmi ad abbracciare!” Oltre a Laureen, i National Lottery Awards 2021 hanno premiato altre storie, come quella di Kilye Grimes, campione di rugby su sedie a rotelle alle Paralimpiadi, o di Mariama Sanneh, giovane attivista di 15 anni che si batte per l'uguaglianza, o della 72enne Katherine Huges, che ha un ambizioso progetto di trasformare un vecchio ospedale in un centro per la comunità. Insomma, è bene che la lotteria decida di reimpiegare per la comunità parte dei suoi introiti.
Scopri le lotterie britanniche su Lottery24.eu.