La vincitrice di 2,5 milioni al Lotto 6/49 del Canada preleva la sua ricca vincita

La vincitrice di 2,5 milioni al Lotto 6/49 del Canada preleva la sua ricca vincita

La vincitrice di 2,5 milioni al Lotto 6/49 del Canada preleva la sua ricca vincita

Una donna canadese qualche giorno fa si è presentata agli uffici della lotteria statale dell'Ontario con un biglietto del Lotto 6/49 nazionale che valeva oro. È lei infatti una delle due persone che il 3 luglio hanno indovinato la sestina alla popolare lotteria nazionale e hanno vinto 5 milioni di dollari da dividere per due. La donna si chiama Kerry Vanderploeg originaria dell'Ontario, residente di Carrying Place, e ha già presieduto alla cerimonia di assegnazione del premio il 15 luglio, posando sorridente dinnanzi ai fotografi con l'assegno gigante. Ha ben motivo di sorridere, a breve avvierà le procedure che le porteranno nel conto ben 2,5 milioni di dollari canadesi (circa 1,7 milioni di euro).  

Una vincita per due

Congratulazioni alla signora Kerry, che in un batter di ciglio ha cambiato la sua vita vincendo alla lotteria canadese. Il biglietto più fortunato al Lotto 6/49 è stato giocato online, sul sito ufficiale della Ontario Lottery Gaming (OLG), per l'estrazione di mercoledì 3 luglio 2024. Insieme a lei un altro canadese ancora sconosciuto ha centrato la sestina e anche lui (o lei) riceverà la stessa somma di 2,5 milioni  Il 13 aprile  un giocatore dall'Alberta ha intascato 5 milioni, essendo l'unico giocatore con la combinazione vincente al Lotto 6/49.

Anche questa settimana tanti sognano

Tanti canadesi riproveranno a seguire la buona stella alle prossime estrazioni delle lotterie più popolari come il Lotto 6/49, che offrono i premi più ghiotti. Al Lotto 6/49 si gioca scegliendo 6 numeri tra 1 e 49, e le probabilità di indovinare la sestina sono di 1 su circa 14 milioni. In Italia tiene invece banco il Superenalotto, che offre un jackpot molto più alto, da 50 milioni. Vincere però è più difficile, poiché bisogna scegliere 6 numeri tra 1 e 90, e le probabilità sono davvero rare, 1 su 688 milioni circa. Ogni tanto però qualcuno ci riesce: il 10 giugno un giocatore da Napoli  ha centrato la sestina e ha vinto 101 milioni al Superenalotto.

Provaci alle lotterie dal mondo su lottery24.eu.