L'Eurojackpot ha distribuito numerosi premi nell'ultima estrazione, e anche un giocatore italiano dalla Puglia ha centra...
Inghilterra: tenta di rubare il biglietto EuroMillions vincente, tabaccaia in manette
Inghilterra: tenta di rubare il biglietto EuroMillions vincente, tabaccaia in manette
Ha dell'incredibile quanto è successo a Leeds, Regno Unito, dove la signora Gill Narendra, 52 anni, titolare di una ricevitoria nel centro commerciale della città, è finita in carcere dopo aver mentito al signor Frank Gowland, anziano signore con problemi di udito che aveva avuto la fortuna di vincere 130 mila sterline alla lotteria EuroMillions proprio nel suo locale. Non aveva fatto i conti con la legge: gli ufficiali della Camelot, non appena ricevuta la sua chiamata, hanno avvertito la polizia e sono scattate le indagini che hanno portato in manette la titolare del negozio. Il legittimo proprietario è potuto così tornare in possesso del suo ticket EuroMillions vincente.
Mente all'anziano per incassare la vincita
L'uomo si era recato per il check dei biglietti dopo l'estrazione dell'EuroMillions, ma questa volta non era come le altre perché aveva in mano una schedina con un 5+1 da 130 mila sterline: uno di quei premi che ti cambiano la vita. Eppure le cose non sono andate così lisce, poiché alla vista di quel biglietto la titolare ha perso la testa. Non è chiaro cosa sia passato nella mente della donna quando, chiamata a controllare i numeri della schedina, ha mentito all'uomo dicendogli che il suo ticket era perdente. E così, non appena l'81enne si è allontanato dal locale, ha telefonato subito agli uffici della lotteria per ritirare il premio EuroMillions vinto con l'inganno.
La polizia interviene
Alla Camelot hanno intuito qualcosa di anomalo quando hanno sentito al telefono che la titolare era al lavoro, a servire i clienti, e hanno così allertato la polizia per le indagini. Con l'ausilio delle telecamere del centro commerciale le forze dell'ordine sono riuscite a risalire al raggiro. La titolare del negozio e di questo brutto gesto è stata condannata dalla giustizia a 28 mesi di reclusione, mentre il pensionato è potuto tornare in possesso del suo biglietto magico. "È davvero una fortuna per noi", ha detto il signor Frank, "non avrei mai immaginato di vincere qualcosa all'EuroMillions!"
Scopri l'EuroMillions su Lottery24.eu, giocare è facile e sicuro!