In Spagna arriva la lotteria El Niño, con un montepremi di 700 milioni

In Spagna arriva la lotteria El Niño, con un montepremi di 700 milioni

In Spagna arriva la lotteria El Niño, con un montepremi di 700 milioni

Il 6 gennaio, giorno della Befana, in Spagna è un giorno particolare, anche perché qui avviene il consueto sorteggio straordinario della lotteria El Niño, la seconda in ordine di importanza e di grandezza di montepremi dopo “El Gordo”. Quest'ultimo ha rilasciato i suoi premi il 22 dicembre (primo premio alla serie 861148), pertanto il nuovo lotto El Niño è attesissimo in particolare da chi non è riuscito a vincere alla tornata del 22 dicembre. Anche quest'anno El Niño distribuirà tra gli appassionati da tutto il Paese un montepremi totale da 700 milioni di euro.

Quanto si vince

El Niño anche quest'anno quindi mette in palio un montepremi da urlo, ed è aperta la caccia all'ultimo décimo. Al primo premio andrà un jackpot da 2 milioni, da ripartirsi tra i dieci décimos della serie vincente (ogni décimo sorteggiato con sopra stampata la serie vincente vale 200 mila euro). Al secondo verrà un premio da 75 mila a décimo, per un totale di 750 mila, mentre al terzo va una somma da 25 mila euro per ogni décimo vincente, per un totale di 250 mila euro. Vincono anche coloro che hanno sfiorato la serie vincente, e quindi a chi si troverà in mano la schedina con un numero in più o in meno all'ultima cifra incasserà 1200 euro a décimo. Chi invece sfiorerà il secondo premio con il suo décimo vincerà 610 euro. Vengono premiate anche le serie che ci sono andate vicine con le ultime due e tre cifre, e oltre a questi ci sono tanti altri premi minori.

Appuntamento per il 6 gennaio

La lotteria El Niño vuole far vincere tutti. Riflettori puntati quindi sull'estrazione, che avverrà la giornata del 6 gennaio nei saloni della Loterias y Apuestas del Estado a Madrid. Il sorteggio verrà trasmesso in diretta, mentre i principali giornali si occuperanno di dare notizia delle estrazioni. I biglietti sono acquistabili nelle ricevitorie autorizzate in tutta la Spagna, ma oggi si può giocare anche online, sui siti autorizzati alla vendita.

Partecipa a El Niño da casa su Lottery24.eu!