Il nuovo Euromillions Superdraw fissato per venerdì 27 settembre, in palio 130 milioni

Il nuovo Euromillions Superdraw fissato per venerdì 27 settembre, in palio 130 milioni

Il nuovo Euromillions Superdraw fissato per venerdì 27 settembre, in palio 130 milioni

La data del nuovo Supedraw è stata annunciata nei giorni scorsi: il sorteggio straordinario della popolare lotteria europea Euromillions è stato programmato per venerdì 27 settembre, e tanti appassionati hanno già segnato la data sulla propria agenda perché in palio ci sarà un premio di partenza da 130 milioni di euro. La lotteria Superdraw è il sorteggio speciale indetto dalla lotteria Euromillions in numero variabile ogni anno: l'appuntamento del 27 settembre sarà il quarto di questo 2024. Come sono andati gli altri tre precedenti?

Il quarto Superdraw del 2024

Il primo sorteggio del Superdraw del 2024 è stato lanciato per venerdì 26 gennaio: in quella giornata nessuno ha indovinato la serie vincente, ma già al turno successivo di martedì 30 gennaio due giocatori,  un britannico e uno spagnolo, hanno condiviso un jackpot da 144 milioni di euro del Superdraw.  Per il successivo bisogna attendere a venerdì 15 marzo, e quel giorno la combinazione giusta è stata indovinata al primo colpo da un giocatore spagnolo che ha vinto 130 milioni. Il terzo è ultimo fin qui invece è stato lanciato per venerdì 7 giugno, e in quell'occasione si è dovuto attendere per parecchie estrazioni a vuoto prima di vedere il jackpot assegnato. Infatti, il 25 giugno lo ha vinto un giocatore portoghese e  ha intascato 213 milioni di euro con l'Euromillions Superdraw.

Jackpot Euromillions a 82 milioni

L'appuntamento con il nuovo Superdraw è fissato a venerdì 27 settembre, ma nell'attesa si continuerà a giocare per il jackpot regolare, che al momento sfiora gli 82 milioni di euro. Il sorteggio straordinario Superdraw viene finanziato con i fondi accumulati dalle estrazioni regolari. Se nessuno vince il premio da 130 milioni al primo colpo il jackpot continua a crescere, fino a quando non viene indovinato da qualcuno. Il tetto massimo del premio è tuttavia fissato a 250 milioni, un record per questa lotteria europea. E se nessuno indovina il primo premio nei turni successivi? Questo viene ridistribuito tra le vincite di categoria minore.

Provaci da casa all'Euromillions e non perderti il Superdraw, su Lottery24.eu!