Il Mega Millions cambia le regole: da aprile più probabilità di vincita e jackpot più ricchi

Il Mega Millions cambia le regole: da aprile più probabilità di vincita e jackpot più ricchi

Il Mega Millions cambia le regole: da aprile più probabilità di vincita e jackpot più ricchi

La lotteria americana  Mega Millions dopo l'ultimo jackpot da 349 milioni festeggiato in Illinois  il 25 marzo ha deciso per un restiling delle proprie regole di gioco, già annunciato l'anno scorso, ma che prenderà corpo già a partire da martedì 8 aprile: l'obiettivo è rendere il gioco più attraente per un maggior numero di giocatori, offrire maggiori probabilità di vincita, e mettere in palio jackpot in media più ricchi di quelli, pur notevoli, offerti fino a qui. Ecco quindi quali saranno i principali cambiamenti della lotteria americana Mega Millions.

Ecco cosa c'è di nuovo

Le modalità del gioco Mega Millions rimangono le stesse, ma cambieranno alcuni particolari per rendere più avvincente il popolare gioco a estrazione: “stiamo apportando modifiche che ameranno sia i nostri appassionati che i nuovi giocatori” ha detto il portavoce della lotteria Joshua Johnston. La prima modifica coinvolge i numeri da sorteggiare, in particolare il numero speciale Mega Ball, che potrà essere scelto adesso tra un range di 1 e 24, mentre la precedente regola prevedeva la scelta di un numero tra 1 e 25. Rimane invece invariata la scelta dei 5 numeri della serie regolare, che potranno essere selezionati come in precedenza tra 1 e 70. Secondo le modifiche, ci saranno inoltre jackpot di partenza più alti, e che crescono più rapidamente.

Vincite migliori

Ulteriori cambiamenti al Mega Millions coinvolgeranno i giocatori che indovinano i numeri della serie regolare, a cui verrà associato un moltiplicatore di 2X, 3X, 4X, 5X o 10X per aumentare la vincita, fino a un massimo di 10 milioni di dollari. Anche il costo del biglietto aumenta, mentre l'ammontare della vincita non potrà essere inferiore o uguale al costo del ticket, ciò vuol dire che se un giocatore vince i premi minimi, vincerà comunque una cifra maggiore del costo della giocata. I cambiamenti entreranno in vigore già dal sorteggio dell'8 aprile, e ci si augura che più persone possano beneficiare dei premi a questa lotteria!

Tenta la fortuna al Mega Millions da casa, su Lottery24.eu!