Il jackpot del Powerball da 44 milioni è stato centrato in California

Il jackpot del Powerball da 44 milioni è stato centrato in California

Il jackpot del Powerball da 44 milioni è stato centrato in California

L'estrazione del Powerball di lunedì ha assegnato un nuovo jackpot a un giocatore dalla California, appena una settimana dopo l'ultimo super premio vinto a questa lotteria, ovvero  il jackpot da 214 milioni incassato in Pennsylvania  lunedì 12 agosto. La vincita è stata registrata in un supermercato a Dana Point, cittadina californiana nella contea di Orange. Oltre all'unico vincitore del jackpot diventa milionario anche un altro giocatore dal Nebraska che ha indovinato i 5 numeri giusti della serie regolare, mancando solo la palla Powerball.

Ecco la serie estratta al Powerball lunedì 19 agosto 2024: 1, 2, 15, 23 e 28. Powerball: 10.

Chi sarà il vincitore?

Complimenti al nuovo vincitore californiano del Powerball che ha centrato la giusta combinazione ed è diventato ricco d'un colpo. Il possessore del biglietto ha adesso un anno di tempo dalla data dell'estrazione per recarsi presso gli uffici della lotteria nello stato americano e richiedere il suo mega assegno. Nel momento in cui si presenterà a ritirare il premio potrà scegliere se prelevare tutta la vincita da 44 milioni distribuita in rate nell'arco di un ventennio, oppure se prendere la somma tassata in un'unica rata anticipata: in questo secondo caso al possessore del biglietto vincente andrebbero 21,9 milioni milioni di dollari.

Il jackpot torna a 20 milioni

Dopo il primo premio assegnato in California lunedì, il jackpot del Powerball torna alla somma base di 20 milioni di dollari (circa 18 milioni in euro) per la prossima estrazione. La vincita più ricca di sempre a questa lotteria è stata centrata a novembre nel 2022 proprio da un  giocatore della California, che ha messo in tasca oltre 2 miliardi di dollari,  il colpo più ricco di sempre ad una lotteria nel mondo. Al Powerball partecipano 45 stati americani oltre al Distretto della Columbia, Portorico e le Isole Vergini. Oggi si può prendere parte a questa lotteria americana anche da altri paesi, come l'Italia: basta giocarsi le proprie chance online sui siti autorizzati alla vendita dei biglietti.

Provaci al Powerball e alle altre lotterie americane su Lottery24.eu!