La Lotteria di Natale spagnola è alle porte, e l'atteso spot che annuncia il grande evento iberico è stato lanciato lo s...
Il clochard di Jesi che ha vinto 300mila ai gratta e vinci può incassare dopo 3 anni
Il clochard di Jesi che ha vinto 300mila ai gratta e vinci può incassare dopo 3 anni
Il signor Francesco Pellonara è un clochard di Jesi che ha centrato una vincita da 300 mila euro nel 2020: sembrava che all'improvviso la sua vita fosse cambiata, ma le cose non sono andate come sperava. L'uomo, dopo una serie di vicissitudini, ha potuto mettere le mani sul suo premio solo pochi giorni fa, e adesso può finalmente iniziare a fare i conti con 240 mila euro in tasca. Come prima cosa ha fatto una donazione alla Caritas, che lo ha aiutato nei momenti più difficili di questi anni.
La vincita risale al 16 agosto 2020
Il signor Pellonara è molto conosciuto a Jesi, tutti sanno la sua storia: ha lavorato a lungo in un'impresa di pulizie, fino a quando ha smesso per restare con la madre. Tuttavia, il TFR ricevuto non era abbastanza per vivere, e così si guadagnava da vivere facendo qualche spettacolo in strada per i passanti, fino alla fatidica domenica 16 agosto, quando con 20 euro racimolati aveva acquistato un gratta e vinci, e aveva scoperto 300 mila euro. Spesso la fortuna ci vede bene e premia chi ne ha bisogno: la vicenda ricorda quella analoga dei 4 senzatetto che hanno vinto 50 mila con un gratta e vinci. Francesco aveva ricevuto subito quel tesoro da 240 mila netti, e aveva anche effettuato i primi acquisti, ma ecco che arriva l'antagonista e la storia prende un'altra piega.
Un avvocato lo aiuta a riavere il premio
Pochi giorni dopo aver ricevuto la vincita, ecco il prodigo benché non richiesto intervento di un parente che gli fa congelare il denaro in banca perché secondo la denuncia il vincitore è una persona circuibile, e può dissipare il bene vinto ai gratta e vinci. A quel punto, un amico avvocato di Francesco avvia una battaglia legale che dura anni, e che si risolve solo qualche giorno fa, con il legittimo vincitore che può riavere il premio da 240 mila: ora finalmente per lui inizia una nuova vita.
Gioca alle lotterie da casa, su Lottery24.eu.