La Lotteria di Natale spagnola è alle porte, e l'atteso spot che annuncia il grande evento iberico è stato lanciato lo s...
Il 6 gennaio arriva El Niño, lotteria spagnola con montepremi da 700 milioni
Il 6 gennaio arriva El Niño, lotteria spagnola con montepremi da 700 milioni
In Spagna si attende l'estrazione della lotteria El Niño, la seconda più popolare del paese, che il giorno dell'Epifania mette in palio un montepremi da 700 milioni di euro. Il primo premio ripartirà 2 milioni (200 mila euro per ogni décimo della serie), il secondo 750 mila euro (75 mila euro per ogni décimo) mentre il terzo 250 mila (25 mila per ogni décimo) Oltre a questi ci saranno altre 13 categorie di premio, tra cui 20 serie da 3500 euro (350 euro per ogni décimo vincente) e 1400 da 1000 euro (100 euro a décimo). L'appuntamento è per il 6 gennaio alle 12:30 con El Niño, che verrà trasmesso in diretta sulle reti televisive RTVE, e online sulla piattaforma RTVE.
Questa lotteria si svolge dal 1942
Passata l'euforia per l'estrazione della lotteria di Natale, ecco che i riflettori in Spagna si accendono su El Niño, che compirà quest'anno 81 anni. La prima edizione ufficiale risale infatti al 1942, anche se già nel XIX Secolo viene sorteggiato un lotto con la stessa formula per raccogliere denaro per la costruzione di un ospedale infantile. I premi di El Niño sono minori rispetto al sorteggio del “Gordo” del 22 dicembre, ma le probabilità di vincerli sono più alte. Già da giorni è partita la caccia all'ultimo biglietto, sia nelle ricevitorie, con lunghe code per accaparrarsi il proprio ticket, sia online, sui siti autorizzati alla vendita.
Corsa all'ultimo décimo
Chi non è riuscito a portarsi a casa qualche vincita con la lotteria di Natale del 22 dicembre, non ha perso la speranza, poiché potrà riprovarci nel giorno della Befana, quando El Niño assegnerà 37.920 premi. Le probabilità di pescarne qualcuno sono più alte, data l'elevata quantità di biglietti di reintegro premiati: se all'estrazione del 22 dicembre le probabilità di andare a premio sono del 5,30%, il 6 gennaio le probabilità che si acquisti un biglietto vincente aumentano, fino al 7,82%. Non resta che tentare la fortuna a El Niño, e sperare di avere in mano il biglietto giusto.
Giocati le tue chance a El Niño, su Lottery24.eu.