Una donna dall'Illinois non credeva ai propri occhi quando ha scoperto che un biglietto del Lucky Day Lotto che aveva di...
Gruppo di 15 colleghi di Perth ha vinto il jackpot al Powerball australiano e condivide 30 milioni
Gruppo di 15 colleghi di Perth ha vinto il jackpot al Powerball australiano e condivide 30 milioni
In Australia, un gruppo di colleghi di Perth condividerà un jackpot alla lotteria Powerball da 30 milioni di dollari centrato giovedì 24 ottobre. Il portavoce ha raccontato che la vincita è arrivata grazie a una giocata alla lotteria sbagliata: “abbiamo preso il biglietto al Powerball australiano invece che al solito Saturday Lotto”. Un colpo della sorte che ha reso ricchi i partecipanti al sindacato di gioco, e ognuno riceve la propria fetta di torta da 2 milioni. “Non avremmo dovuto giocare quel biglietto, questa vincita è una benedizione per noi” ha detto uno dei giocatori. Tempo fa si è parlato di un nonno di Perth che ha vinto 40 milioni al Powerball australiano, e non se n'era accorto!
La vincita per caso
A vincere il biglietto milionario al Powerball australiano è un gruppo eterogeneo di uomini e donne di Perth, tra i 30 e i 60 anni, che condivide l'ambiente di lavoro e da 7 anni gioca insieme alla lotteria: “mettiamo una moneta in un contenitore durante la settimana, e con quelli giochiamo ogni sabato al Lotto”. Stavolta però il leader ha dimenticato di compilare la schedina al Saturday Lotto per l'estrazione del 19 ottobre, e ha rivelato di esser stato “preoccupato per cosa dire il lunedì al lavoro”. Per fortuna i loro numeri non erano vincenti, ma con il fondo non speso sabato hanno deciso di partecipare alla lotteria Powerball il giovedì seguente. Questa è stata la mossa vincente che gli ha regalato 30 milioni di jackpot.
Cosa faresti con un premio così?
I 15 giocatori di Perth hanno già cominciato a pensare a come sarà la loro vita da milionari. Ognuno ha i suoi progetti, tra chi pensa di prendersi una lunga vacanza “in caravan per l'Australia” e chi invece pianifica un pensionamento anticipato per godersi la vita in famiglia. Del resto, ogni desiderio adesso è finanziabile, grazie al fondo milionario vinto dalla lotteria. Quest'anno il Powerball australiano ha anche regalato un jackpot da 150 milioni a Adelaide, il terzo più alto di sempre in Oceania.
Gioca alle migliori lotterie, su Lottery24.eu.