La scorsa settimana tante persone hanno seguito il Superenalotto, ma nessuno dei giocatori ha centrato la sestina giusta...
Famiglia neozelandese centra una vincita record da 44,7 milioni al Powerball nazionale
Famiglia neozelandese centra una vincita record da 44,7 milioni al Powerball nazionale
Una famiglia neozelandese di Auckland sta già facendo una lista dei desideri, dopo che ha centrato il jackpot al Powerball nazionale da 44,67 milioni di dollari all'estrazione di sabato scorso. La vincita è stata realizzata con una giocata online, tramite l'app ufficiale MyLotto della lotteria neozelandese. Tempo fa una nonna di Auckland ha centrato il jackpot da 28 milioni al Powerball neozelandese. I vincitori si sono già presentati presso gli uffici per ritirare il premio, e hanno raccontato cosa vogliono farne. “Abbiamo scoperto di aver vinto la sera stessa” hanno detto, “e siamo andati a festeggiare in un ristorante: sentivamo la gente parlare del jackpot da 44 milioni e dire 'ah se conoscessi il vincitore!”
Il più ricco alla lotteria neozelandese
Complimenti ai fortunati che hanno incassato una cifra mostruosa alla lotteria: a loro andrà il premio più alto di sempre al Powerball, Infatti, il record risaliva a una favolosa vincita al Lotto da 44 milioni realizzata nel 2016, ma all'estrazione di sabato 10 agosto il jackpot aveva raggiunto la stessa cifra. Inoltre, i vincitori hanno aggiunto la ciliegina sulla torta: hanno giocato 10 colonne, ognuna con un diverso numero Powerball, da 1 a 10, e quindi hanno incassato anche altri 9 premi da “5” in schedina. Grazie a questa giocata aggiuntiva hanno aggiunto altri 666,7 mila dollari al loro già ghiotto premio, totalizzando 44,670 milioni di dollari neozelandesi (circa 25 milioni al cambio in euro)
“È incredibile che sia successo a noi!”
I vincitori hanno chiaro in mente cosa vogliono fare con la vincita al Powerball neozelandese: “abbiamo delle destinazioni dei nostri sogni che vogliamo visitare” hanno detto, e inoltre vogliono donare una parte del premio milionario in beneficenza. “Per noi significa molto la possibilità di poter fare del bene alle persone della nostra comunità”. Il Powerball riparte in Nuova Zelanda, e tante persone seguiranno le prossime estrazioni. Fa sognare anche l'omonima lotteria Powerball americana, che qualche giorno fa ha regalato in Pennsylvania un premio da 214 milioni di dollari.
Scopri le lotterie dal mondo su Lottery24.eu.