La Lotteria di Natale spagnola è alle porte, e l'atteso spot che annuncia il grande evento iberico è stato lanciato lo s...
Ecco la prima vincita alla lotteria arrivata grazie all'Intelligenza Artificiale
Ecco la prima vincita alla lotteria arrivata grazie all'Intelligenza Artificiale
Nei giorni scorsi è diventata virale la notizia di un giocatore tailandese che ha vinto un premio alla lotteria utilizzando i suggerimenti dell'Intelligenza Artificiale. Il signor Patthawikorn Boonrin ha rivelato su Tik Tok il suo segreto, ovvero come è riuscito a vincere grazie a ChatGPT un premio alla lotteria da... 55 dollari (circa 2000 Bath tailandesi). Non sarà diventato ricco, ma sui social ha già raccolto un nutrito numero di seguaci, speranzosi di cambiare la vita con una semplice domanda a Chat GPT.
Una richiesta... intelligente
La storia inizia quando del signor Patthawikorn ha avuto la brillante idea di chiedere all'AI Chat GPT i numeri vincenti della lotteria nazionale. A quel punto il sistema avrebbe fornito i numeri 27, 29, 57 e 99, che effettivamente sarebbero risultati vincenti di un premio da circa 55 dollari all'estrazione della lotteria. Può sembrare una vincita modesta, anche se per il giocatore dalla Thailandia corrisponde a una bella somma, ma c'è di più: la notizia, pubblicata da egli stesso sui social e rilanciata dai quotidiani locali, ha fatto il giro del web, e c'è già chi pensa che potrebbe aprire le porte a nuovi modi di giocare alla lotteria.
Un modo nuovo di giocare?
La storia del signor Boonrin ha intensificato il dibattito sull'utilizzo dei bot come Chat GPT in attività come il gioco alla lotteria, e in molti si chiedono se sia possibile che l'AI conosca già l'esito dell'estrazione, o almeno i probabili numeri che possono essere estratti, in base ai propri algoritmi e calcoli. Al momento la risposta sembra negativa, ma passi da gigante sono stati fatti negli ultimi mesi in questo senso, e nel futuro prossimo in tanti potrebbero chiedere i numeri vincenti ai bot. Dopotutto, anche un signore dalla Romania ha svelato che esiste un sistema matematico per vincere alla lotteria, o almeno aumentare le probabilità che ciò accada. E gli addetti ai lavori si domandano già che cosa accadrebbe al mondo delle lotterie se le AI potessero davvero calcolare i numeri esatti in futuro.
Scopri le migliori lotterie al mondo, su Lottery24.eu.