Ecco il vincitore del jackpot da 70 milioni al Lotto Max canadese, “dedico la vincita a lei”

Ecco il vincitore del jackpot da 70 milioni al Lotto Max canadese, “dedico la vincita a lei”

Ecco il vincitore del jackpot da 70 milioni al Lotto Max canadese, “dedico la vincita a lei”

Lo scorso 16 gennaio un abitante canadese dall'Alberta  ha centrato un jackpot da 70 milioni di dollari al Lotto Max,  lotteria nazionale del Canada, indovinando l'inseguitissima combinazione 2, 9, 10, 14, 42, 43 e 44 e il bonus: 25. Pochi giorni dopo, il possessore di quel biglietto vincente si è presentato presso gli uffici statali per ritirare quello che è il premio più ricco dell'anno fino ad ora in Canada. Il vincitore si chiama Brian Hoover, di Beaverlodge, paese di 2500 abitanti a 500 km a nord di Edmonton, ed è stato intervistato durante la cerimonia di assegnazione del premio. Per l'occasione ha svelato le sue volontà e i suoi progetti.

Una dedica speciale

Il signor Hoover gioca da tanto tempo alla lotteria Lotto Max del Canada, e in fondo se lo sentiva che un giorno avrebbe vinto. Infatti, ha raccontato che spesso ci scherzava su con sua moglie, scomparsa qualche tempo fa: “fantasticavamo spesso su cosa avremmo e fossimo diventati milionari”. E quel giorno è arrivato davvero per lui, che il 16 gennaio ha pescato la schedina giusta al Lotto Max e ha intascato 70 milioni. “Adesso posso portare in vita alcune di quelle idee che avevamo”, ha detto, aggiungendo che vuole “onorare la sua memoria finanziando un parco che porti il suo nome”.

I suoi piani da milionario

Il signor Brian vuole spendere a fin di bene la grossa vincita al Lotto Max, “questo è il mio modo per condividerla con lei”. Nei suoi piani ha anche una donazione alla scuola locale, e vuole aiutare chi ha bisogno nella località di Beaverlodge. Infine, vuole pensare anche un po' a se stesso e ai tre figli, e vuole viaggiare: “ho un amico dallo Yukon che mi invita sempre, e penso proprio che stavolta lo andrò a trovare a bordo di una casa a quattro ruote”. A dicembre  un'altra vincita da 50 milioni al Lotto Max  ha cambiato la vita a una 34enne del Quebec e famiglia.

Provaci alle lotterie dal mondo su Lottery24.eu!