Due schedine vincenti condividono il jackpot record al Powerball australiano

Due schedine vincenti condividono il jackpot record al Powerball australiano

Due schedine vincenti condividono il jackpot record al Powerball australiano

Giovedì scorso è stato assegnato il jackpot del Powerball australiano da 126,6 milioni di dollari nazionali, un premio da record per la lotteria in Oceania. Due le schedine con la combinazione vincente, che hanno così condiviso il primo premio: ognuna ha pagato ai vincitori la metà dell'enorme jackpot, 63,309,056.98 dollari. I vincitori sono un uomo dal New South Wales e un gruppo di ben 250 giocatori da Kalgoorie, una cittadina di 28 mila abitanti nell'Australia Occidentale.

Ecco la serie vincente al Powerball australiano di giovedì scorso: 6, 9, 15, 27, 28, 32 e 33, con il Powerball 8.  

Chi ha vinto al Powerball

Una delle due vincite al Powerball è caduta nella cittadina costiera di Coffs Harbour, nel Nuovo Galles del Sud. Il vincitore ha subito chiamato agli uffici della lotteria per assicurarsi il suo premio, e ha fatto sapere di aver già stilato la lista dei desideri, “un'auto sportiva rossa, una casa nuova, delle vacanze”. Adesso del resto può permettersi ciò che vuole, con l'enorme vincita al Powerball australiano. “Ma soprattutto voglio badare alla famiglia” ha aggiunto. L'altra metà del jackpot di giovedì è invece andato a un gruppo di 250 persone dalla cittadina mineraria di Kalgoorlie, nei pressi di Perth, nell'Australia Occidentale. Anche loro condivideranno 63,3 milioni. La portavoce del gruppo, ha detto che chi ha vinto di più ha incassato fino a 250 mila dollari, mentre c'è anche chi ne incasserà 25 mila. Insomma, un premio che ha fatto felice mezza città!

È il secondo premio di sempre in Australia

Auguri ai vincitori, che hanno coronato il sogno di vincere alla lotteria. Questo di giovedì al Powerball australiano è secondo il premio più ricco di sempre alla lotteria nel continente oceanico, dietro solo a una super vincita da 150 milioni di dollari registrata nel 2019, sempre al Powerball: in questo caso l'ingente premio in palio è stato condiviso da tre giocatori, da Ipswich, Brisbane e Sidney. In Europa invece tiene banco il Superenalotto, con il suo jackpot da oltre 160 milioni.

Gioca alle lotterie dal mondo su Lottery24.eu.