La scorsa settimana tante persone hanno seguito il Superenalotto, ma nessuno dei giocatori ha centrato la sestina giusta...
Donna perde nel tombino il biglietto vincente alla lotteria, un passante la aiuta a recuperarlo
Donna perde nel tombino il biglietto vincente alla lotteria, un passante la aiuta a recuperarlo
Una sventura assurda è capitata a una donna thailandese dalla provincia del Buriram, che mentre stava dirigendosi verso casa con in mano la sua fresca vincita alla lotteria, una folata di vento le ha portato via i biglietti, che sono finiti in un tombino. La storia ha un lieto fine perché un passante, vedendo la donna disperata, ha deciso di intervenire per aiutarla. “Non avrei potuto dormire sapendo di aver perduto quel biglietto” ha detto la donna. Del resto si sa, la fortuna è volubile, e può tramutarsi in sfortuna se non si presta la dovuta attenzione. Tempo fa un australiano per errore ha messo in lavatrice un biglietto alla lotteria valido 2,8 milioni.
Una storia a lieto fine
Il curioso accaduto è documentato in un video diffuso dai canali thailandesi, che mostra un ufficiale intento a calarsi in un tombino con l'ausilio di una gru. Il pozzo è profondo circa 2 metri, e come hanno spiegato i media, non c'è acqua a causa della siccità degli ultimi giorni. Per questo, il volontario dal cuore d'oro è riuscito a recuperare i due biglietti intatti e riconsegnarli alla signora: uno contiene un premio di 4 mila bath (poco meno di cento euro), che può sembrare di poco valore, ma per molti è una somma sostanziale, soprattutto in una provincia povera della Thailandia.
Sempre più persone giocano online
“Sono molto grata” ha detto la protagonista della vicenda, che ha voluto ringraziare il giovane che l'ha aiutata offrendo da bere. In breve la sua storia è diventata virale, e tante persone hanno applaudito al gesto gentile del passante. Certamente la donna da qui in poi farà più attenzione nel conservare gli oggetti (e i biglietti) di valore! Anche per questo molte persone preferiscono giocare online alla lotteria, così i biglietti sono tracciati e non c' modo di smarrirli. Proprio grazie a una schedina via internet è arrivata la vincita più alta di sempre in Europa, il jackpot da 371 milioni al Superenalotto di febbraio 2023.
Provaci da casa alle lotterie, su Lottery24.eu.