Chi è il vincitore del jackpot record da 150 milioni al Powerball australiano

Chi è il vincitore del jackpot record da 150 milioni al Powerball australiano

Chi è il vincitore del jackpot record da 150 milioni al Powerball australiano

Un uomo di Adelaide qualche giorno fa si è risvegliato più ricco di 150 milioni di dollari, risultando l'unico vincitore del jackpot Powerball australiano all'estrazione di giovedì scorso. Questo premio è il terzo più alto di sempre nel continente oceanico, ma è il più alto assegnato a un unico giocatore, dal momento che i primi due sono stati condivisi tra più persone. Al secondo posto di questa classifica resiste  il jackpot da 160 milioni di dollari incassato il 27 ottobre 2022 al Powerball australiano,  che però fu condiviso tra tre giocatori, mentre il primo febbraio 2024 una somma record da 200 milioni è stata condivisa tra due biglietti.

Un biglietto giocato per caso

Complimenti al fortunato giocatore aussie, la cui identità è rimasta ignota per suo stesso volere. L'uomo ha giocato il biglietto più fortunato del Powerball in uno store OTR presso Salisbury, sobborgo a nord di Adelaide. “Stavo facendo rifornimento e ho acquistato al volo questi due biglietti, non avrei mai immaginato di andare via con questo premio!” ha raccontato ai microfoni dei giornali nazionali. Appena ha scoperto di aver vinto, non poteva credere ai suoi occhi: “non ho mai urlato così forte” ha detto “non riuscivo a smettere di ridere!”. Ne ha ben ragione, dal momento che, essendo stato l'unico giocatore in tutto il paese con la combinazione giovedì scorso, è diventato colui che ha vinto di più nella storia delle lotterie in Oceania.

Anche in Italia si sogna la lotteria

Nonostante la vincita l'uomo ha detto che continuerà ad andare a lavorare, ma vuole “condividere il premio con la famiglia e gli amici, e fare dei viaggi con le persone che amo” ha detto. Anche in Italia cresce l'attesa intorno alle lotterie, e tante persone seguiranno questa settimana il Superenalotto, col premio massimo in palio di circa 28 milioni. Proprio qualche giorno fa infatti è stato assegnato il primo e unico jackpot al Superenalotto del 2024, e un napoletano sta facendo festa con 101 milioni.

Gioca al Superenalotto e alle altre lotterie del mondo su Lottery24.eu.