L'Eurojackpot ha distribuito numerosi premi nell'ultima estrazione, e anche un giocatore italiano dalla Puglia ha centra...
Belgio, migrante vince 250 mila euro ai gratta e vinci ma non può ritirarli
Belgio, migrante vince 250 mila euro ai gratta e vinci ma non può ritirarli
Sta facendo discutere sul web la storia incredibile accaduta in Belgio, dove un migrante di 28 anni di origine algerina ha pescato un gratta e vinci da sogno da 250 mila euro, ma non può ritirare la somma appunto perché sprovvisto di carte che attestino la sua identità, e gli permettano di aprire un conto in banca per il versamento della somma vinta. Al momento il biglietto è custodito a Bruges, dopo che tre amici del fortunato, anch'essi dal Nord Africa ma con le carte in regola, hanno tentato di ritirare la somma al posto suo, e per questo sono stati detenuti in carcere per una notte per sospetto tentativo di truffa.
“Stiamo ottenendo i documenti”
Il gratta e vinci in questione era stato acquistato presso un locale nella zona portuale di Zeebrugge, che ospita centinaia di migranti in attesa di raggiungere l'Inghilterra. Così ha inizio il sogno del giovane che, in un colpo di fortuna, ha giocato il gratta e vinci giusto e poteva veder la sua vita cambiare, ma la storia non è andata liscia come sperato. Subito dopo i tentativi di ritiro del premio andati a vuoto, ecco che si è fatto avanti il reale vincitore insieme al suo avvocato, che ha parlato alla stampa: “Stiamo cercando di fargli ottenere i documenti, e per questo stiamo mettendoci in contatto con la sua famiglia in Algeria” ha affermato il legale del giovane.
“Vorrei comprare casa e trovar moglie”
Intanto anche il protagonista di questa incredibile vicenda si dice fiducioso, e ha già espresso i suoi desideri da realizzare, incassando quella vincita coi gratta e vinci. “Vorrei cambiare vita” ha detto, “magari comprare una casa a Bruxelles e trovarmi una moglie, ma conquistandola col cuore, non con il denaro”. La sua storia sta appassionando il web e il giovane sta ricevendo molti messaggi di solidarietà: ci si augura che possa risolversi per il meglio, così che possa infine trovare la stabilità dopo tanti pellegrinaggi per raggiungere la terra promessa.
Scopri le lotterie più popolari online su Lottery24.eu.