La Lotteria di Natale spagnola è alle porte, e l'atteso spot che annuncia il grande evento iberico è stato lanciato lo s...
Arriva l'Euromillions Superdraw, il 4 febbraio 130 milioni in palio
Arriva l'Euromillions Superdraw, il 4 febbraio 130 milioni in palio
L'attesa è terminata per gli appassionati della lotteria d'Europa: domani, venerdì 4 febbraio, avrà luogo l'estrazione dell'Euromilliona Superdraw, con in palio un jackpot da 130 milioni. Il Superdraw è il sorteggio speciale della lotteria Euromillions con cadenza non fissa, di 3 o 4 volte all'anno. Il premio è finanziato con fondi della lotteria derivanti dalle giocate del pubblico, e anche in questa occasione il jackpot sarà settato a una cifra da capogiro da 130 milioni di euro (110 milioni di sterline). Il premio potrebbe arrivare nelle settimane successive fino a un tetto di 230 milioni se nessuno dovesse indovinare la combinazione giusta: un record per le lotterie in Europa.
Gli ultimi Superdraw
L'ultimo Superdraw si è tenuto lo scorso venerdì 3 dicembre: in quella occasione il jackpot è andato in rollover fino al turno successivo, martedì 7 dicembre, quando è stato incassato a Leon, in Spagna. Nel 2021 sono stati ben 4 i Superdraw: oltre a quello di dicembre, vi sono stati sorteggi anche il 5 febbraio, il 4 giugno e il 25 settembre. Nella prima occasione il jackpot è cresciuto fino al tetto massimo di 210 milioni prima di essere vinto in Svizzera il 23 febbraio. Nella seconda un abitate dal Regno Unito ha centrato il jackpot lo stesso 4 giugno. Nella terza occasione occorrerà aspettare fino al 15 ottobre per veder assegnato il jackpot a un vincitore dalla Francia, alla somma record di 220 milioni.
Tenta la sorte al Superdraw
Non rimane che tentare la fortuna domani: le regole di gioco al Superdraw sono le stesse dell'Euromillions, occorre scegliere 5 numeri da 1 a 50, più altri 2 da 1 a 12. Indovinando i sette numeri giusti si vince il jackpot, ma le probabilità di centrarlo sono di una su 116 milioni. Tuttavia ci sono 13 categorie di vincita, e certamente potrebbe valer la pena tentare: con un jackpot così saranno in tanti a provarci, non solo dai paesi aderenti. Ora infatti si può giocare all'Euromillions Superdraw anche dai paesi non partecipanti, quindi anche dall'Italia: basta giocare la schedina sui siti autorizzati.
Provaci al Superdraw, su Lottery24.eu!