Arriva la Lotteria di Natale spagnola 2024, ecco lo spot che anticipa il sorteggio

Arriva la Lotteria di Natale spagnola 2024, ecco lo spot che anticipa il sorteggio

Arriva la Lotteria di Natale spagnola 2024, ecco lo spot che anticipa il sorteggio

In Spagna tutti erano in attesa dello spot che annuncia la Lotteria di Natale spagnola, e infatti il cortometraggio è uscito il 14 novembre, e non ha tradito le aspettative. Come  lo spot della lotteria di Natale dell'anno scorso,   anche quello di quest'anno si basa sullo slogan che contraddistingue da sempre la lotteria natalizia: “condividere è straordinario” recita alla fine lo spot. L'annuncio, affidato all'agenzia Blank Films, dura di 3.30 minuti e vede protagonista un uomo, Julian (interpretato dall'attore Amadeo Marìn), la cui storia finisce per diventare una storia condivisa da tutto il paese.

La trama del corto

Julian è un uomo di mezza età che vive in quella parte della Spagna spesso fuori dai riflettori, cittadina rurale con pochi abitanti, identificata come un'area nei pressi di Vigo. Casualmente, mentre gira per la città per comprare il suo biglietto, viene intervistato in diretta nazionale. Alla domanda della giornalista: “con chi condividerà il biglietto della Lotteria di Natale?” Julian risponde “non ho nessuno con cui condividerlo”. Da qui prende vita il senso dello spot, che è proprio quello della condivisione: e così, tutti gli spettatori testimoni dell'intervista e della dichiarazione di Julian, da un momento all'altro vogliono condividere il biglietto della Lotteria di Natale con lui, tanto che il fenomeno diventa virale in TV e sul web.

Corsa all'ultimo décimo

Dopo l'intervista, mentre chiunque si chiede chi sia quell'uomo di cui si conosce solo il nome, ognuno divide il proprio décimo per far partecipe anche Julian, e l'hashtag #YoTambienComparto (“anch'io condivido”) diventa un tormentone. Dal canto suo Julian, tipo solitario e schivo, non sa di essere diventato un fenomeno di massa, fino a quando per caso non scopre guardando la TV che tutti nel paese stanno parlando di lui... 
Dopo lo spot, non resta che acquistare i biglietti della Lotteria di Natale spagnola, disponibili nelle ricevitorie di Spagna o anche online, nei siti autorizzati alla vendita. Lo scorso anno  ha vinto il “Gordo de Navidad” il numero 88088.   Quale sarà la serie vincente quest'anno?

Scopri la Lotteria di Natale spagnola su Lottery24.eu.