Ancora un jackpot alla lotteria Euromillions, un britannico vince 33 milioni di sterline

Ancora un jackpot alla lotteria Euromillions, un britannico vince 33 milioni di sterline

Ancora un jackpot alla lotteria Euromillions, un britannico vince 33 milioni di sterline

Un giocatore britannico venerdì scorso ha centrato il secondo jackpot all'Euromillions nel giro di pochi giorni, e ha portato a casa una vincita che gli cambia la vita, ben 33 milioni di sterline. L'ultima volta che qualcuno aveva incassato il premio più alto risale al 25 giugno, quando  un abitante dal Portogallo ha vinto 213 milioni di euro con l'estrazione dell'Euromillions Superdraw.   Oltre all'unico giocatore con il 5+2, hanno messo in tasca un bel premio sei persone con un 5+1, che guadagnano 110 mila euro a testa, mentre altri 14 giocatori con un 5+0 vincono circa 11 mila euro. Poco più di mille euro ai 45 giocatori con il 4+2.

Ecco la serie estratta all'Euromillions venerdì 5 luglio 2024: 11, 13, 29, 31 e 47, con gli Euronumeri 1 e 11.

L'ultima vincita 10 giorni prima

Congratulazioni al nuovo vincitore all'Euromillions, che in un colpo ha spazzato via i problemi economici aggiudicandosi un premio da 39.078.306,60 sterline (più di 39 milioni di euro). I responsabili della lotteria britannica hanno annunciato che già qualcuno si è fatto avanti a reclamare la vincita nei giorni scorsi, ma non sono state rivelate le generalità del nuovo milionario. In Regno Unito qualcuno aveva già vinto un jackpot alla stessa lotteria nel corso di quest'anno: il 30 gennaio, infatti,  un altro britannico ha condiviso un jackpot Euromillions da 144 milioni con uno spagnolo,  portandosi a casa la metà della torta da 72 milioni.

L'Euromillions torna a 17 milioni

Il premio più alto dell'Euromillions torna alla somma base 17 milioni per la seconda volta nelle ultime due settimane. Nel turno di venerdì sono stati registrati complessivamente oltre 1,8 milioni di biglietti vincenti, contando i vincitori di tutte le 13 categorie di premio. Oggi i vincitori dell'Euromillions, come delle altre lotterie, sono molti di più perché i giocatori possono prendere parte ai sorteggi anche se non si è un cittadino residente in uno dei paesi aderenti: molti giocano da casa sui siti autorizzati, e tante vincite vengono realizzate proprio con una schedina compilata online.

Provaci all'Euromillions su Lottery24.eu.