L'Eurojackpot ha distribuito numerosi premi nell'ultima estrazione, e anche un giocatore italiano dalla Puglia ha centra...
Anche chi vince alla lotteria ha i suoi incubi, ecco i più ricorrenti
Anche chi vince alla lotteria ha i suoi incubi, ecco i più ricorrenti
Fare centro alla lotteria è il sogno di ogni persona, soprattutto se stiamo parlando di vincite grosse: basti pensare a quanti tentano la sorte settimanalmente con lotterie e gratta e vinci. Ma forse non tutti sanno che anche chi ha appena realizzato il centro della sua vita ad una lotteria, magari ricco, può non dormire la notte: anche loro infatti, dicono recenti sondaggi, cominciano ad essere assaliti da paure e dubbi tipici di chi sa di aver cambiato vita con la giusta combinazione o lo scratchcard fortunato. Ecco quindi di seguito quali sono gli incubi più ricorrenti di chi sbanca alla lotteria, ma non ha familiarità con la ricchezza!
“Ho perso il biglietto”
Scoprirsi vincitori è un sogno che diventa realtà, e magari il biglietto vincente alla lotteria lo si porta anche a letto, in attesa di riscuoterlo. Uno degli incubi che può assalire chi ha la fortuna in tasca è proprio quello di smarrire il ticket: frequenti i casi di vincitori “sbadati” che alla fine non hanno potuto ritirare. Un altro dei sogni ricorrenti è quello che il biglietto venga rubato: questa è la ragione principale per cui, sottolineano le organizzazioni della lotteria, è sempre bene firmare il ticket sul retro non appena si scopre la vincita.
Tu cosa sogneresti se vincessi?
Un incubo di chi si scopre vincitore alla lotteria potrebbe essere che a un tratto salti fuori chi vuole condividere – frequente in chi vince con un biglietto regalato. Secondo le statistiche, addirittura anche ricevere richieste di denaro da parenti e amici potrebbe essere materia per incubi nei vincitori, in particolare coloro che sognano di tenersi la posta tutta per sé. Anche il fatto che qualcuno possa scoprire la propria identità entra spesso negli cattivi sogni del vincitore: molti infatti scelgono dove possibile l'anonimato per non dare nell'occhio anche dei possibili malintenzionati. Insomma, non è tutto oro quello che luccica, e vincere può avere risvolti impensati.
Al di là dei sogni, una vincita può cambiarti la vita in meglio, se gestita con saggezza. Tenta la fortuna online su Lottery24.eu.