La scorsa settimana tante persone hanno seguito il Superenalotto, ma nessuno dei giocatori ha centrato la sestina giusta...
Americana diventa milionaria alla lotteria e vuole aiutare gli altri con la sua fortuna
Americana diventa milionaria alla lotteria e vuole aiutare gli altri con la sua fortuna
Una donna americana dall'Illinois qualche giorno fa ha avuto una benedizione dalla fortuna, ed è diventata milionaria con un biglietto della lotteria istantanea: da allora ha deciso di utilizzare la sua vincita per aiutare gli altri. La fortunata si chiama Antoinette Green, di Aurora, cittadina a circa 50 chilometri da Chicago, e ha già iniziato a spendere la sua fortuna, donando 100 mila dollari in beneficenza. Del resto, ci sono tante storie di persone che decidono di donare parte della vincita alla lotteria per aiutare chi è in difficoltà.
“Non potevo crederci”
Il biglietto più fortunato, un gratta e vinci della serie Monopoly 50X, è stato giocato nel Ruby's Liquor in Aurora. Il titolare del locale, il signor Anup Singh, ha raccontato i momenti in cui la donna ha realizzato di esser diventata milionaria: “c'era mio figlio a lavoro quel giorno, e a un certo punto ha sentito la donna esclamare 'Oh mio Dio!', poi ha scannerizzato il biglietto per controllare e ha visto che c'era un milione di dollari”. Anche il negozio che ha venduto il biglietto incasserà una bella somma di 10 mila dollari, ovvero l'1% della vincita della signora Green.
Vincere per aiutare la gente
“Sono rimasta seduta nella macchina davanti al Ruby's come in trance, poi a un certo punto ho avuto un'illuminazione, pensavo che con la mia fortuna avrei potuto cambiare la vita di molte persone”. Infatti la donna ha già speso oltre 100 mila dollari del suo premio, con donazioni varie a parenti e amici ma anche a sconosciuti: “una donna non aveva i soldi per pagare il pieno alla sua auto, quindi mi sono offerta al suo posto per far rifornimento!”. Ognuno segue i propri desideri dopo aver vinto alla lotteria, ma quando una vincita finisce nelle mani di persone giuste ne beneficiano tutti: nel Regno Unito un gruppo di vincitori alla lotteria hanno dato vita a un'associazione per aiutare mamme e bambini con beni di prima necessità.
Scopri le lotterie più prestigiose al mondo su lottery24.eu.