Alla lotteria si gioca in gruppo: aumentano le chances, non la spesa

Alla lotteria si gioca in gruppo: aumentano le chances, non la spesa

Alla lotteria si gioca in gruppo: aumentano le chances, non la spesa

La lotteria fa sognare, con premi sempre più eclatanti, ma indovinare la giusta serie non è semplice: a fronte di un eletto che ce la fa, la maggioranza ci prova una vita senza riuscirci. Le chance di vincere i premi migliori, del resto, sono esigue. Per aumentarle però, sta diventando d'uso riunirsi in gruppi di giocatori, o “Syndicate”, come vengono chiamati nei paesi anglosassoni. In USA o UK i gruppi di gioco alla lotteria sono comuni, si gioca tra amici, colleghi di lavoro, familiari o clienti dello stesso locale: ognuno decide la quota da puntare, così la spesa pro capite è contenuta, ma cresce il budget di gioco, e quindi le probabilità di vincere. Un modo per condividere esperienze, e se si vince meglio, si condivide anche il premio.

Come funzionano i gruppi di giocatori?

Giocare in gruppo alla lotteria è un'opzione che sta diffondendosi anche in Italia, e perfino online si trovano diverse possibilità: con un investimento anche minimo si può prender parte, insieme ad altri giocatori, a sistemi con più numeri, o semplicemente si possono acquistare più ticket. Vincere resta un'impresa, ma le probabilità di farcela aumentano. Naturalmente, se si vince si condivide, e forse per questo la giocata personale coi propri numeri rimane la preferita, ma le giocate di gruppo offrono statisticamente possibilità più alte di andare a premio, e perciò in tanti, per moltiplicare le chances, provano entrambe le opzioni.

Vincere alla lotteria, un sogno condiviso

Giocare in gruppo alla lotteria aumenta le possibilità, ma ciò non significa una vincita sicura. Inoltre, è risaputo che la Dea Bendata colpisce a caso, e a volte non bastano complessi sistemi: lo sa l'ultimo vincitore del jackpot al SuperEnalotto, che ha intascato 156 milioni con una schedina da 2 euro. Tuttavia l'opzione di gioco alla lotteria in gruppo si è rivelata una scelta quantomai vincente, poiché è un dato di fatto che negli ultimi anni le vincite alle lotterie britanniche e americane sono aumentate, e spesso a vincere sono proprio gruppi di giocatori.

Su Lottery24 stiamo lavorando per poter offrire tra breve l’opzione di gioco in gruppi di giocatori. Avvisaremo i nostri clienti non appena sará operativa.